5 super Atleti Veg che hanno sfatato il mito delle proteine

 

Ormai lo sanno anche i muri: la dieta veg è sana, fa bene ed è completa.
Eppure c’è ancora chi crede che, per essere sani e forti, ci sia bisogno delle  proteine ​​animali.

Per fortuna ci sono tantissimi atleti che, con la loro forma fisica e la loro forza, sfatano questo mito e dimostrano che si può essere al top seguendo una dieta veg.

 Ne abbiamo scovati 5 e  sono abbastanza sicura che nessuno si sta chiedendo dov’è che questi ragazzoni prendono le proteine.
1. Patrik Baboumian (L’uomo più forte della Germania)
PatrikBaboumianakaGermanysStrongestMan (1)
Con la sua T-shirt orgogliosamente sportiva che dice ” I am a Vegan Badass”, Patrik  ha lasciato tutti senza parole al Vegetarian Food Festival di Toronto quando ha trasportato ben 550 chili per oltre 10 metri , stabilendo un nuovo record mondiale.

vegetariano dal 2006 e  vegan da 2 anni, Patrik è guidato dalla compassione e dal desiderio di rompere gli stereotipi a proposito dell’essere forti mangiando carne. Missione compiuta Patrik !

 

2. Scott Jurek

ScottJurek

Non sono molti gli atleti che hanno ottenuti risultati così strabilianti nel proprio sport come Scott Jurek , un brillante esempio di cosa si può fare  con una dieta a base vegetale.

Scott è un super maratoneta vegan con tutta una serie di risultati sorprendenti, fra cui l’essere il primo vincitore americano dell’ annuale Spartathon in Grecia stabilendo il record americano per 24 ore di corsa su  oltre 165 miglia.

Descritto da Chris McDoughall nel suo libro rivoluzionario ‘ Born to Run ‘ come ” il migliore ultra corridore della contea, forse del mondo , forse di tutti i tempi” , Scott è vegano dal 1997 ed è un appassionato sostenitore della causa veg , sottolineando la sua importanza nella resistenza ,nel recupero e nella salute.

 

3. Mac Danzig

MacDanzig

Mac Danzig competeva al più alto livello di Mixed Martial Arts e, nonostante avesse molta voglia di seguire una dieta a base vegetale , credeva di non poter essere un atleta professionista senza proteine ​​animali. Così  ha continuato a mangiare pollo e pesce anche se in conflitto con la sua etica. Tutto però  è cambiato quando ha iniziato ad allenarsi con un personal trainer  vegan.

Vegan dal 2004, ha vinto 12 combattimenti,  il King of the Cage Lightweight Championships  nel 2005  difendendo il titolo per ben 4 anni, la Ultimate Fighter 6  nel 2007 e  il titolo di  Knockout of the Night  quando ha battuto Joe Stephenson nel 2010.

 

4. Rich Roll

RichRoll

Dopo essere stato incapace di salire le scale all’età di 40 anni a causa di uno stile di vita a basa di alcool, droghe , cattiva alimentazione e inattività , Rich Roll ha capito che  la sua salute era a rischio e ha deciso di seguire una dieta  a base vegetale e cominciare ad allenarsi .

Il suo obiettivo era quello di fare la maratona  ma  è riuscito a ottenere anche il titolo di  Ultraman 2008 e con solo 6 mesi di allenamento ha concluso undecismo e si è piazzato secondo come nuotatore più veloce. Nel 2009 è stato nominato uno dei ” 25 ragazzi più in forma al mondo ” da Fitness Magazine.
Rich  è un sostenitore accanito di uno stile di vita veg e  diffonde il messaggio ovunque egli vada.

 

5. Brendan Brazier

BrendanBrazier

Ironman del Triathlon e corridore di resistenza, Brendan Brazier attribuisce alla sua dieta a base vegetale il recupero  da un grave incidente stradale nel 2003, dopo il quale è diventato campione 50k canadese e ha stabilito il record per il Bigfoot Half Ironman .

Brendan è un grande sostenitore della nutrizione a base vegetale per lo sport  e parla con orgoglio dei vantaggi di questo stile di vita, che aiuta ad allenarsi più duramente e a recuperare più velocemente .

Questi sono solo 5 atleti che hanno scelto un’alimentazione veg ma ce ne sono tantissimi altri che ottengono risultati pari a questi o addirittura migliori.  Insomma, la dieta veg va decisamente bene per gli sportivi, favorisce ottime prestazioni e una forma fisica smagliante (e se ce lo dice l’uomo più forte della Germania ci crediamo!). 

Tu cosa ne pensi? Qual è la tua esperienza con la dieta veg e lo sport? 

 

Fonte: http://www.vegfriend.com/forum/topics/5-plant-based-athletes-that-blow-the-protein-myth-out-of-the-wate

Vuoi più articoli come questo?
Siamo in missione per condividere articoli che ispirino amore per gli animali e per la Natura. Unisciti a noi e vedi da te!

Invia commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.