Anche i delfini si sballano e per farlo usano questo trucchetto

E se ti dicessi che questa è la foto di un delfino sballato?!

Proprio così hai capito bene: anche ai delfini piace sballarsi!

Dopo i primati, i delfini sono gli animali più simili all’uomo. Hanno caratteristiche molto sofisticate come la compassione, la gelosia e il senso dell’umorismo.
A quanto pare gli studiosi hanno scoperto che condividono con gli esseri umani anche un’altra tendenza… quella a sballarsi!

Gli scienziati hanno osservato che i delfini utilizzano un pesce palla altamente tossico per farlo. La tossina di questo pesce è letale ma evidentemente sui delfini ha una sorta di effetto narcotico. Confermando la loro indole amichevole e la loro tendenza a vivere in compagnia, dopo aver preso la quantità di tossina che gli serve, i delfini passano il pesce palla ai loro compagni, una sorta di rituale da fare tutti insieme insomma!

Qual è l’effetto che ha su questi animali curiosi?
Dopo aver succhiato un po’ di questa tossina i delfini messi davanti a uno specchio rimanevano completamente ipnotizzati dalla loro immagini, come in uno stato di trance. Curioso vero?

Condividi questo articolo e fai sapere a tutti i tuoi amici che anche ai delfini piace sballarsi di tanto in tanto 😉

Vuoi più articoli come questo?
Siamo in missione per condividere articoli che ispirino amore per gli animali e per la Natura. Unisciti a noi e vedi da te!