Questa casa sull’albero è la più grande del mondo… ma aspetta di sapere perchè è stata costruita!


Il pastore di anime Horace Burgess racconta che nel 1993, mentre stava pregando, Dio gli ha parlato e lo ha ispirato a costruire una meravigliosa casa su un albero, la più grande nel mondo.

Horace Burgess

Si trova appena fuori da Crossville , in Tennessee, è alta più di 3o metri, supportata da una vecchia quercia bianca che ha un tronco di quasi 4 metri di diametro più altre 6 querce. E’ davvero immensa. 

6420908287_9e7408c47e_b

casa alberoPer ben 14 anni il ministro Burgess ha continuato a lavorare al suo progetto, aggiungendo ogni volta una nuova parte e spendendo 12.000 dollari per costruire la sua bella casa sull’albero:  ad oggi è effettivamente la più grande casa su un albero in tutto il mondo con i suoi 5 piani, 80 stanze, una chiesa e persino un campanile!
Tree house

Una piccola chicca: in cima al campanile il pastore ha sistemato delle bottiglie che, usate come delle campane, tintinnano tutto il giorno.

Cross

Church

casa albero 2

Ogni piano della casa è circondato da una meravigliosa terrazza.

Tree house
Non c’è proprietà provata nè alcun cartello “Vietato l’ingresso” o “Vietato arrampicarsi”: il pastore infatti ritiene che quella non sia la sua casa ma la casa di Dio, per cui tutti sono i benvenuti.

Che ne dite? Ci facciamo una capatina? 🙂

Vuoi più articoli come questo?
Siamo in missione per condividere articoli che ispirino amore per gli animali e per la Natura. Unisciti a noi e vedi da te!