Questo signore ha messo un frigorifero fuori da casa sua e ora tutto il mondo lo sta imitando. Il perchè ti scalderà il cuore

Manama : Un signore ha deciso di installare fuori da casa sua (ad Hail, in Arabia) un frigorifero aperto a tutti dove lui e i vicini possono lasciare gli avanzi dei propri pasti per i più bisognosi.
In questo modo gli homeless e le persone bisognose possono aprire autonomamente il frigorifero e avere un pasto pronto quando ne hanno bisogno. Bella idea!

La notizia ha fatto il giro del mondo perchè uno studioso di religione,  Shaikh Mohammad Al Araifi , ha fatto i complimenti a questo signore sul suo account Twitter, ricevendo tantissimi commenti positivi:

  • ” Questo è esattamente quello che ci serviva : un’idea semplice  ma brillante che serve davvero per dare una mano alle persone  “L’idea dovrebbe ora essere adottata da tutte le grandi moschee del paese, installando dei frigoriferi per distribuire cibo”;
  •  Un altro blogger , Abdul Rahman , si è spinto ancora oltre commentando ” Questa idea intelligente dovrebbe essere applicato a tutte le case .  E ‘il modo migliore per garantire che tutte le persone abbiano a disposizione del cibo”;
  • Un altro commentatore ha detto che non bisognerebbe mettere avanzi nel frigo. “Bisognerebbe far andare avanti l’idea in modo che ci si possa mettere dentro ogni tipo di cibo, anche pasti completi veri e propri”.

E mi sento di aggiungere che oltre che dare una mano a chi ne ha bisogno, questa idea riduce anche la quantità di cibo che ogni volta viene sprecato perchè gettato via: in questo modo si “ricicla”. si spreca di meno e Madre natura è sicuramente più contenta.

Insomma questo signore ha fatto un atto gentile e altruista con quello che aveva a disposizione, un semplice frigorifero, e guardate che onda d’urto che ha avuto una piccola idea.

Adesso se ne parla in tutto il mondo e non è improbabile che altri seguiranno il suo esempio. Bello no?
A dispetto del disfattismo che ormai dilaga, l’umanità trova sempre il modo di brillare attraverso qualcuno, anche se si tratta solo di una piccola scintilla:)

Condividi questo articolo con i tuoi amici per ricordare a tutti che le cose si possono cambiare anche dal proprio piccolo.

Vuoi più articoli come questo?
Siamo in missione per condividere articoli che ispirino amore per gli animali e per la Natura. Unisciti a noi e vedi da te!