Questo ragazzo ha salvato un gattino abbandonato ma non poteva sapere cosa sarebbe successo

La maggior parte dei gatti diventano timidi o sulla difensiva quando sono all’aperto ma non Millie.
Dopo essere stato adottata da Craig Armstrong , Millie è diventata un felino da trekking e una leggenda dell’alpinismo.

Ama letteralmente scalare le cose … se c’è una montagna di terra, lei cerca di scalarla” ha detto Armstrong. “In genere riesce benissimo nei percorsi in cui può saltare di sporgenza in sporgenza, è un atleta incredibile”.

Trascorro molti weekend facendo arrampicate avventurose. Non mi è mai sembrato strano portare Millie con me, è solo uan cosa che amo fare con il mio animaletto domestico” ha spiegato Craig.
Fin dal giorno in cui Millie si  arrampicò sulla sua spalla al centro di adozione Furburbia in Utah, Armstrong sapeva che avrebbero fatto una buona squadra .

Ci sono ovviamente pro e contro dell’avere il vostro gatto come compagno di trekking: “Ci accampiamo nella mia roulotte: una notte ci ha fatto la pipì ma un’altra notte ancora ha cacciato un topo che era entrato”.
“Sto ancora aspettando il giorno ci imbatteremo  in un gruppo di belle ragazze che si innamoreranno di Millie e ci inviteranno al loro camping!”.

Questi sono Millie e craig, un inseparabile duo di scalatori
millie-climbing-cat-craig-armstrong-3

millie-climbing-cat-craig-armstrong-15

A Millie piace esplorare, adora arrampicarsi e scalare ogni “montagna”

millie-climbing-cat-craig-armstrong-23

millie-climbing-cat-craig-armstrong-7

L’equipaggiamento di Millie consiste in una pettorina, un guinzaglio e della corda

millie-climbing-cat-craig-armstrong-13

millie-climbing-cat-craig-armstrong-14

millie-climbing-cat-craig-armstrong-19

“In genere da il suo meglio nei percorsi un po’ scoscesi, dove può saltare da una cima a un’altra. Lei è un atleta incredibile, fa dei salti incredibili “

millie-climbing-cat-craig-armstrong-10 (1)

“Millie ha tutte le qualità che un buon compagno di scalata dovrebbe avere. Lei non si lamenta mai, non importa quanto sia difficile. Vuole sempre andare più in alto e si spinge sempre oltre il limite ma sa anche quando fermarsi “

millie-climbing-cat-craig-armstrong-1

millie-climbing-cat-craig-armstrong-8

millie-climbing-cat-craig-armstrong-20

“Le sto vicino quando ci sono cani in giro ma come ogni cucciolo deve imparare a difendersi. Mi preoccupano un po’ i serpenti ma ancora non ne abbiamo mai incontrato uno”

1

“Ho cominciato a farla stare fuori piano piano, in un parco vicino casa. Correvo da un albero all’altro e lei mi seguiva. Questo ha fatto in modo che si abituasse a star fuori e a seguirmi in giro”

2

3

Ci sono voluti tanta pratica e tanti viaggi per arrivare al punto in cui Millie mi segue in un sentiero pieno di boschetti che altrimenti l’avrebbero distratta. Metti via la tua agenda, sii pronto a muoverti moooooolto lentamente e ad esplorare il mondo intorno a te a un ritmo molto molto più lento” .

1

“Sia che sia lei a seguire me sia che sia io a seguire lei in genere sto sempre abbastanza vicino per salvarla dai guai. Adoro quella piccola palla di pelo e sarei inconsolabile se le succedesse qualcosa”

1

Dopo una lunga giornata di training è il momento per il duo di scalatori di rilassarsi. Almeno fino alla prossima escursione!

1

Fonte: Bored panda

Ti è piaciuta questa bella storia?
Condividi queste foto con i tuoi amici e fai sapere a tutti che gli animali trovano sempre il modo di stupirci :D!

Vuoi più articoli come questo?
Siamo in missione per condividere articoli che ispirino amore per gli animali e per la Natura. Unisciti a noi e vedi da te!