Come fare in casa il gelato mango e banana senza gelatiera, Vegan e Super buono

INGREDIENTI

  • 2 banane molto mature
  • 1 mango molto maturo
  • 2 cucchiaini di vaniglia
  • 2-3 pezzi di frutto della passione
  • Latte di soia o qualsiasi altro latte vegetale

PREPARAZIONE

STEP 1
Sbuccia e taglia le banane a pezzetti e mettile in un contenitore in freezer. Fai lo stesso per il mango e lascia congelare completamente.

STEP 2
Una volta congelato, metti i pezzi di mango in un frullatore, aggiungi il frutto della passione e frulla fino a quando il mango avrà una consistenza liscia come il sorbetto. Metti il composto in un contenitore e metti di nuovo  in freezer.

STEP 3
Passiamo alla banana: prendila dal freezer e versa nel frullatore, aggiungi la vaniglia e di nuovo frulla finchè non ottieni la consistenza del sorbetto. Ti consigliamo di aggiungere un po’ di latte per  ottenere la consistenza desiderata , se necessario.

STEP 4
Utilizzando i contenitori per fare i ghiaccioli, metti un cucchiaino di sorbetto al mango sul fondo e poi un cucchiaino di sorbetto alla banana in modo da creare degli strati. Continua finchè non avrai riempito il contenitore (ti conviene fare questa operazione molto velocemente per evitare che il sorbetto si sciolga).

STEP 5
Quando avrai rimpieto il contenitore, posiziona il bastoncino da ghiacciolo al centro e metti in freezer per farlo rassodare.
Ta-daaaaan!!!
Fonte: One Green Planet

Questo metodo per fare il gelato in casa è semplicissimo e il gelato è una goduria davvero! Soprattutto ora che arriva l’estate è un piacere avere in freezer dei gelati gustosissimi e sani 😀
Condividi questa ricetta con i tuoi amici e fai scoprire loro quanto è facile fare il gelato in casa!

Vuoi più articoli come questo?
Siamo in missione per condividere articoli che ispirino amore per gli animali e per la Natura. Unisciti a noi e vedi da te!