Questa signore ha chiuso questa pianta nel 1972 senza mai annaffiarla ed è ancora viva. Il suo segreto è affascinante.

485541_275438749298204_5164368842760515134_n

David Latimer, questo simpatico vecchietto di 80 anni, ha fatto crescere un vero e proprio giardino all’interno di una brande bottiglia di vetro sigillata. Da quando, 52 anni fa, ha dato vita a questo giardino, non l’ha mai annaffiato, ad eccezione di una volta soltanto per farlo “partire”.

Il giorno di Pasqua 1960 il signor Latimer ha messo un po ‘di compost e un quarto litro di acqua in una damigiana di vetro da 10 litri i e ha piantato un germoglio. Nel 1972 ha riaperto la bottiglia per aggiungere un po’ d’acqua e da quel giorno il giardino è rimasto completamente sigillato.

sealed-bottle-garden-david-latimer-3

Può sembrare strano che un giardino cresca all’interno di un ambiente completamente sigillato ma in realtà Madre natura è straordinaria. In questa situazione infatti si forma un vero e proprio ecosistema completamente autosufficiente: i batteri nel compost mangiano le piante morte e catturano l’ossigeno emanato dalle piante, trasformandolo in anidride carbonica di cui le piante hanno bisogno per sopravvivere. In altre parole, quella bottiglia è una versione in miniatura della Terra!

sealed-bottle-garden-david-latimer-2

E’ stupefacente vero?!
Condividi questo articolo se anche tu pensi che la natura sia sempre piena di sorprese bella come questa !

Vuoi più articoli come questo?
Siamo in missione per condividere articoli che ispirino amore per gli animali e per la Natura. Unisciti a noi e vedi da te!