Greenpink, prodotti veg e bio per te e i tuoi amici pelosetti

Abbiamo avuto la possibilità di provare alcuni prodotti di GreenPink, un’azienda che tratta prodotti ecosostenibili e offre una vasta scelta, dai prodotti alimentari ai prodotti per la cura della persona, della casa e degli animali.

Lo shop online è in realtà integrato all’interno di una piattaforma che funge da community in quanto Greenpink è un progetto che si occupa principalmente di attenzione all’ambiente, “declinato per le diverse accezioni del suo significato” come si legge sul loro sito.

Noi abbiamo provato alcuni dei loro prodotti, alcuni per la persona altri per gli animali visto che abbiamo in casa una cagnolina desiderosa  anche lei di provare cose nuove ?

Il pacco è arrivato nei tempi giusti e l’imballaggio era davvero ben fatto, i prodotti erano “immersi” in pezzettini di un materiale morbido che li salvaguardava.

foto (3)

 

All’interno c’erano i seguenti prodotti:

Prodotti per animali:

Prodotti alimentari:

 

Prodotti per animali

SHAMPO PROTEICO PER ANIMALI PER CANI  

Da parecchio tempo stavo cercando uno shampo delicato ma che lavasse anche bene la mia cagnolina Dora.
Spesso infatti quelli naturali non lavano benissimo e quelli un po’ più chimici sono aggressivi  e mi ritrovo sempre con il cane che si gratta e si desquama la pelle.

Un mese prima di ricevere questo shampo avevo fatto il bagnetto a Dora con uno shampo che avevo acquistato e avevo notato che, sebbene la confezione dicesse che aveva estratti di menta, pompelmo, ecc., l’odore che le aveva lasciato sul pelo non era proprio gradevole, a metà tra cane bagnato e profumo spruzzato sul cane bagnato.
L’effetto del bagnetto è durato solo per 4-5 giorni, dopodichè la mia Dora era di nuovo un po’ sporca e con il pelo un po’ “unto”.

Non appena ho ricevuto questo shampo da Greenpink l’ho provato subito e devo dire che già dall’applicazione durante il bagnetto la situazione era migliore: si applica con molta facilità, fa un bel po’ di schiuma e quando viene risciacquato lascia il pelo bagnato già molto morbido.
Una volta asciutto poi il pelo è lucido e ben districato, soprattutto considerando che Dora è uno Spinone meticcio, a pelo abbastanza duro e crespo.

Untitled-2Per quanto riguarda la durata, il bagnetto l’ho fatto più di una settimana fa e Dora profuma ancora di pulito.
Sulla confezione c’è scritto che è adatto ai manti più sensibili e che favorisce la ricostituzione del pelo e devo dire che rispetta le promesse che fa.
Non ha di quelle profumazioni un po’ nauseanti tipo gelsomino, muschio bianco o rosa mosquita che hanno un odore che non c’entra niente con il cane.
La bottiglietta è da 200 ml e siccome si usa diluito con acqua dura parecchio perché ne basta davvero poco per un bel lavaggio a fondo.
Decisamente promosso questo shampo, una volta finito credo proprio che lo acquisterò.

AMI’, CIBO PER CANI A BASE DI PROTEINE VEGETALI

Amì è un barattolino di bocconcini per cani che contiene solo proteine di origine vegetale: fagioli, carote,  lenticchie, patate, piselli, olio di semi di girasole e così via, tutti ingredienti naturali senza proteine della carne.

Io sono vegetariana ma non una grande sostenitrice della dieta vegana per i cani, sono onnivori e credo che debbano mangiare un po’ di tutto ma devo dire che quando ho un po’ di tempo mi piace preparare qualche piatto gustoso per Dora a base di zucchine, carote e altre verdure.

Spesso però non ho tempo per fermarmi a pranzare, figuriamoci per preparare un pasto “fatto in casa” anche per lei quindi l’idea di avere un barattolino con verdura e legumi già cotti proprio per lei è una bella sensazione.
Questi bocconcini possono essere una valida alternativa per un pasto un po’ diverso dal solito o semplicemente da integrare alle crocchette che il nostro pelosetto mangia ogni giorno.

Le ho date a Dora in due pasti diversi, nel barattolino ce n’è abbastanza infatti. Lei ha mangiato tutto davvero con gusto e dal modo in cui ha leccato ogni cm della ciotola credo proprio che le sia piaciuto. Qui la vedete in azione in modalità aspiravolvere

foto (3)

Unica cosa che ho notato è stata che dopo neanche mezzora la cagnolina aveva di nuovo fame ma non so se è stato perché  è abituata a mangiare croccantini ogni giorno o semplicemente perché essendo abbastanza leggero come pasto non è bastato a saziarla del tutto.

SPIRALI ANTI ZANZARE ALL’OLIO DI NEEM

Questo è stato forse il prodotto più stra figo e utile che GreenPink mi abbia inviato.
Abito in campagna e la sera dire che c’è un’invasione di mosche e zanzare dentro casa è dire poco.
In commercio ci sono parecchi sistemi contro gli insetti, piastrine e spirali varie alla citronella, ma chi ha avuto la sfortuna di usarli sa che l’odore è davvero chimico.

Queste spirali di Greenpink invece sono fatte con ingredienti naturali quali olio di Neem e oli essenziali di eucalipto, palmarosa, basilico sacro e menta piperita e oltre a far bene il loro lavoro profumano la casa in modo molto delicato.
Le ho usate per 3 giorni di seguito e chiunque entrasse in casa mi chiedeva che deodorante stessi usando per avere un profumo così gradevole in tutte le stanze 😀

Le ho provate anche all’esterno e ovviamente non hanno un raggio ampissimo ma se sei vicino a loro gli insetti ti evitano come la peste.

Una nota stra positiva di queste spirali è che, a differenza di quelle che si trovano al supermercato, vanno bene anche per i nostri amichetti a 4 zampe, il loro odore non da loro fastidio: io le accendo la sera quando guardo un film sul divano con Dora e i gattini accanto a me e nessuno di loro è infastidito dal fumo o dall’odore.

 

 

Prodotti alimentari

PURE BIO ENERGY DRINK ALL’ARANCIA

Questo è un energy drink da agricoltura biologica.
Non sono una grande fan degli energy drink ma questo ho voluto provarlo spinta soprattutto dal fatto che i suoi ingredienti sono tutti buoni: senza conservanti, senza coloranti artificiali, senza additivi artificiali.

Sinceramente non ho sentito un grande effetto energizzante ma il sapore è molto buono, è come bere una spremuta frizzante, per i pomeriggi d’estate lavorando davanti al computer è un toccasana!

CRACKERS AI CECI

Ad essere sincera, se avessi fatto io l’acquisto sul sito non avrei comprato i crackers di ceci, i crackers normali per me vanno benissimo perché dovrei volerli ai ceci?

Ero un po’ dubbiosa sul sapore ma una volta assaggiati non sono male, forse la consistenza è un po’ strana: io mi aspettavo dei crackers croccanti e fragranti e questi invece sono un po’ più molli (credo sia per la farina di ceci).

Li ho consumati come snack davanti la tv, non appesantiscono e lasciano un buon sapore in bocca.

 

 

STRACCETTI DI SOIA BIO 

Ok, questo è un altro pezzo forte.
Nonostante sia vegetariana da molti anni ormai sono un po’ atipica perché non amo la soia, grande amica di vegetariani e vegani, credo di averla mangiata 2 volte in 4 anni.
Non la mangio MAI perchè mi fa un bruttissimo effetto, mi gonfia tantissimo la pancia e sto male per ore dopo averla mangiata.

Questa volta però l’ho provata lo stesso e ho deciso di fare un piatto simil – cinese – indiano o qualcosa di simile imitando il pollo al curry.
Risultato: è venuta fuori una cosa buonissima!

Questi straccetti di soia rimangono belli corposi ma non “gommosi” come succede la maggior parte delle volte, anche questi hanno solo ingredienti naturali e bio (acqua e farina di soia) e la confezione da 300g che ho ricevuto è stata sufficiente per due cene per due. Non male eh?

 

POMODORI SECCHI A FETTE

Li ho sempre mangiati sott’olio e mai così, semplicemente secchi.

Li ho trovati un po’ salati ma il sapore è proprio buono, sul sito li consigliano per gli aperitivi ma io che amo pasticciare in cucina li ho usati per arricchire una torta salata a base di zucchine e melanzane, sono bastati per salare l’intero piatto senza bisogno di aggiungere sale.

 

 

Cosa penso dei prodotti GreenPink?

Tirando le somme sono soddisfatta di tutti i prodotti che ho provato, mi piace che abbiano anche una vasta scelta di prodotti senza glutine e senza lattosio che sono abbastanza difficili da trovare in commercio.

Perché mi piace questa azienda?

Perché i prodotti sono di qualità e soprattutto, argomento che mi sta molto a cuore, sono cruelty free, non testati sugli animali.
Mi piace che ci siano aziende come GreenPink che fanno dell’etica una scelta e che non scendono al compromesso di offrire prodotti a buon prezzo a spese di vite innocenti.

Consiglierei di acquistare dal loro sito?

Si, lo consiglierei, i prezzi sono davvero accessibili e il sito è molto intuitivo. Il servizio clienti è molto sollecito, il pacco arriva in tempi brevi ed è tutto ben imballato per non parlare della qualità dei prodotti che è molto buona.

Insomma questa è stata la mia esperienza con GreenPink, positiva e sicuramente da ripetere.Sono contenta che stiano fiorendo aziende di questo tipo che si basano su principi etici e sul rispetto della vita in tutte le sue forme, dall’ambiente agli animali alle persone.
Il mondo sta cambiando e aziende come questa ne sono la prova 🙂

Vuoi più articoli come questo?
Siamo in missione per condividere articoli che ispirino amore per gli animali e per la Natura. Unisciti a noi e vedi da te!