i 5 migliori siti di ricette vegetariane in Italia

Di blog e siti di ricette vegetariane e vegane ormai ce ne sono parecchi. Qui abbiamo scelto 5 fra i migliori blog in Italia, di quelli che basta entrare nella hompage per iniziare ad avere l’acquolina in bocca.

 

 1.   Briciole di Cesca

Briciole di Cesca

bricioledicescaqb.blogspot.it/

Bellissime le foto e anche le ricette, questa ragazza ha fatto davvero un buon lavoro. Tutti i piatti sono appetitosi e si trovano anche tante ricette crudiste di quelle WOOOWWW!

L’autrice si descrive così:
“Ricettatrice” per passione e vegan per amore. A volte vorrei essere zenzero candito e guardare il mondo attraverso i suoi granelli di zucchero”

 

 2.   Vegolosi

vegolosi

 vegolosi.it

Chiara, Cristiano, Federica, Silvia e Simone sono i 5 ragazzi che gestiscono questo sito. Non è solo un blog di ricette veg ma un vero e proprio magazine online con news, libri, corsi e consigli da tutto il mondo vegetariano.

 

 3.   Happy Broccoli

Cattura

HappyBroccoli

Un nome, un programma. cosa ci si può aspettare da un sito che ha come logo un piccolo broccolo sorridente e amichevole?
Il sito è davvero carino in stile Pinterest, facile da consultare e un piacere per gli occhi. Ovunque guardi c’è qualche piatto appetitoso che sembra urlarti “mangiamo mangiamiii!”

BannerQuadrato1

 

 4.   La cucina VEGetariana

 la cucina vegetariana

 www.lacucinavegetariana.it/

Questa è una vera e propria community vegeatriana. Ci sono ricette, news, consigli ed eventi, cene vegetariane organizzate in tutta Italia con piatti super gustosi. C’è una intera categoria dedicata alle ricette senza glutine e un’altra molto molto bella con tutti i piatti vegetariani e vegani delle cucine di tutto il mondo. Davvero un bel sito!

 

 5.    Vegan Cucina Felice

 vegan cucina felice

 www.vegancucinafelice.it/

Martina gestisce questo blog, vegetariana da 5 anni e  neo vegan è proprio un’entusiasta di questa nuova dieta, e si vede dalle ricette che pubblica! I suoi piatti sono un’esplosione di colore e i suoi post spesso sono simpatici e divertenti.
Scrive di sè: ” Con l’intento di slacciare il mondo vegan dal suo cucuzzolo isolato di montagna e con la voglia di rendere accessibili a tutti le ricette che prima annotavo su un quadernino, ho deciso di lanciarmi nel mondo dei blog. Vegan! “

Date un’occhiata a questi bei blog e fateci sapere cosa ne pensate e se conoscete altri siti di ricette vegetariane e vegane da leccarsi i baffi!Scrivetecelo nei commenti e scambiamoci informazioni, grazie zio Internet, meno male che ci sei tu!!

Vuoi più articoli come questo?
Siamo in missione per condividere articoli che ispirino amore per gli animali e per la Natura. Unisciti a noi e vedi da te!

Invia commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.