L’auto elettrica da 5000 euro: in Germania la produzione che cambierà il mercato delle 4 ruote

 
Mentre ognuna delle auto elettriche finora sviluppate dalle grandi case automobilistiche costa non meno di 30 mila euro, per acquistare la Streetscooter – così si chiamerà – bisognerà sborsare solo 5mila euro.
 

Il sogno di un’auto elettrica a prezzi estremamente abbordabili sta per realizzarsi ad Aquisgrana. Ad annunciare alla Frankfurter Allgemeine Zeitung (Faz) che la rivoluzionaria vettura vedrà la luce nella città di Carlo Magno è Achim Kampker, presidente di “Streetscooter”, un pool di una mezza dozzina di aziende tedesche del comparto automobilistico, che sta avviando il progetto studiato da un gruppo di ingegneri della locale RWTH, il politecnico più famoso della Germania.

Mentre ognuna delle auto elettriche finora sviluppate dalle grandi case automobilistiche costa non meno di 30mila euro, per acquistare la Streetscooter bisognerà sborsare solo 5 mila euro, più il costo del leasing della batteria.

 “Abbiamo scelto Aquisgrana come luogo della fabbrica”, spiega il trentaseienne Kampker, professore universitario nella locale università, “poiché in questo modo i luoghi della produzione e dello sviluppo sono a contatto di gomito”.

Clicca qui  per continuare a leggere l’articolo –>

 

Vuoi più articoli come questo?
Siamo in missione per condividere articoli che ispirino amore per gli animali e per la Natura. Unisciti a noi e vedi da te!

Invia commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.