Ha il record mondiale per la maratona: ha 91 anni ed è vegan!

maratona

Mike Fermont, un arzillo vecchietto di 91 anni, detiene il record mondiale nella la sua categoria per aver completato la mezza maratona in 3 ore, 3 minuti e 56 secondi. Il suo segreto? é vegano da più di 60 anni!

Ci sono tante persone che corrono la maratona… ma scommetto che sono davvero pochi quelli che lo fanno a 90 anni!Mike Fremont è la prova che si può fare. L’arzillo novantunenne di Cincinnati ha completato la Mezza Maratona di Knoxville in 3 ore, 3 minuti e 56 secondi, stabilendo il record del mondo per la sua età.

Le salite erano tremende” ha dichiarato Mike, aggiungendo che comunque si sentiva molto bene durante la corsa –  “Non riuscivo a correre abbastanza veloce da sentirmi stanco”.

233_mike_fremontIl tempo che ha realizzato è considerato un record per una persona di 91 anni sebbene non abbia battuto l’attuale record americano per la categoria  90-94 anni, detenuto indovinate da chi? Sempre lui, Mike Fremont che ha corso mezza maratona in 2 ore, 56 minuti e 26 secondi a 90 anni.

I successi di Mike però non si fermano qui. Detiene infatti anche il record americano e mondiale per la sua categoria per aver completato la Maratona di Huntington lo scorso novembre in 6 ore, 35 minuti e 47 secondi.

Mike è davvero in forma e ha l’aspetto di un sessantenne.
Qual è il suo segreto?
Una sana alimentazione vegana che segue ormai da più di 22 anni.
L’allenamento è importante” ha dichiarato“ma quando arrivi alla mia età non puoi più allenarti al massimo a meno che il tuo corpo non regga”.


Quando gli viene chiesto eprchè ha scelto di diventare vegano Mike racconta la sua storia.
Padre single di 3 bambini, Mike inizia a correre dopo i 30 anni per cercare di risollevarsi dallo stress.
A 69 anni gli viene diagnosticato un tumore al seguito del quale smette di mangiare carne e latticini.
Questo bel 91enne in salute oggi ritiene che sia stata la dieta vegana a far  regredire il tumore e che sia la ragione della sua salute e dei suoi grandi successi sportivi!

Forza Mike, vediamo cosa combinerai alla prossima maratona!

Si ringraziano Fabio Peluso e Daniela Mascaro per la collaborazione

Vuoi più articoli come questo?
Siamo in missione per condividere articoli che ispirino amore per gli animali e per la Natura. Unisciti a noi e vedi da te!

Invia commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.