BMW presenta il parcheggio auto in bambù che ricarica le auto con l’Energia Solare

BMW, BMW i3, BMW i8, BMW i, BMW electric vehicle, BMW plug-in hybrid, BMW i Solar Carport concept, solar power, electric vehicle, green car, green transportation

La prima auto elettrica BMW è appena uscita negli Stati Uniti e BMW ha colto l’occasione per svelare anche un’altra chicca: un parcheggio auto coperto in bambù fotovoltaico che ricarica l’auto con l’energia solare!

L’i Solar Carport, si chiama così,  ricarica i veicoli elettrici con una fonte di energia rinnovabile al 100%.
La tettoia è fatta di bambù ed è rivestita da pannelli solari fotovoltaici che trasmettono l’energia elettrica ai veicoli.
Un box sulla parete indica la quantità di energia solare prodotta e una volta che l’auto è completamente carica, l’energia in più può essere reindirizzata per uso domestico .Untitled-2

Con il concetto del posto auto coperto a energia solare abbiamo optato per un approccio olistico : non solo il veicolo stesso è sostenibile , ma lo è anche il suo approvvigionamento energetico “, spiega Tom Allemann , responsabile della progettazione.

E brava la BMW, oltre all’auto elettrica ora anche il parcheggio fotovoltaico: Madre natura ringrazia!

Tra un po’ sarà già disponibile negli Stati Uniti. A quando il rilascio in Italia? Speriamo il più presto possibile 🙂

Condividi anche tu questo articolo e fai girare la notizia, più se ne parla prima invenzioni come questa potranno arrivare anche qui!

Vuoi più articoli come questo?
Siamo in missione per condividere articoli che ispirino amore per gli animali e per la Natura. Unisciti a noi e vedi da te!