Questo pony era dato per morto. I soccorritori lo salvano grazie a questa idea geniale

Breeze è un pony, è stato trovato il mese scorso in stato di shock e disidratazione – poche ore dopo la sua nascita – da alcuni agricoltori nella contea di Devon in Inghilterra.

La Mare and Foal Sanctuary, un’organizzazione che da tanti anni salva i cavalli e i pony in difficoltà, lo ha preso con se per nutrirlo e dargli le cure di cui aveva bisogno. Sebbene uno dei volontari dell’organizzazione si occupasse tutto il giorno di lui, il piccolo  Breeze senza la madre si sentiva molto solo e i memebri dell’associazione avevano iniziato a temere che non ce l’avrebbe fatta a sopravvivere.

Cosa fare per aiutare un piccolo orfano a superare il trauma di aver perso la mamma?  La risposta: un peluche!

I volontari hanno messo un orsacchiotto di peluche nella stalla in modo che il piccolo Breeze trovasse un po’ di conforto accoccolandosi sul pupazzo morbido e caldo… e ha funzionato benissimo!L’orsacchiotto di peluche è diventato il compagno di coccole preferito di Breeze e le sue condizione di salute sono migliorate notevolmente.

E  meraviglioso vedere Breeze interagire con l’orsacchiotto e coccolarlo fino  a quando va a dormire .  E’ di gran compagnia per lui e la sua vicinanza lo conforta nei brevi momenti in cui i volontari si allontanano“, ha detto il direttore dell’associazione.

Vi lascio qui il video del piccolo Breeze, è un amore da guardare e scioglie il cuore vederlo così tranquillo mentre dorme con il suo peluche.

 

Le storie come queste mi ricordano sempre che gli animali non sono affatto diversi dall’essere umano, soprattutto da cuccioli. Anche loro hanno bisogno di tanto affetto e di conforto per crescere sicuri e forti.
E una storia come questa che sembrava destinata a  finire male e per fortuna ha avuto un lieto fine ci insegna che, sopra ogni cosa, l’Amore vince sempre.

Condividi questo articolo con i tuoi amici, regalerai loro un bel sorriso e contribuirai a diffondere questa bella notizia!

Fonte: http://www.huffingtonpost.com/2013/06/04/orphaned-foal-hugs-teddy-bear_n_3386182.html

Vuoi più articoli come questo?
Siamo in missione per condividere articoli che ispirino amore per gli animali e per la Natura. Unisciti a noi e vedi da te!

Invia commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.